Duelli
Duelli
Esistono due tipi di duelli: duelli tra giocatori e duelli contro PNG (Personaggi non umani generati dal sistema).
Duelli tra giocatori
Un duello è un combattimento tra due giocatori. Per effettuare un duello devi far parte di una città avente il becchino; a questo punto basta cliccare nel menù Duelli, icona in basso con le due pistole incrociate, ottendo così una lista dei giocatori che si possono duellare. Non tutti i giocatori possono essere sfidati, ecco alcuni esempi:
-Se il difensore sta dormendo non può essere duellato a meno che non abbia fatto un duello poco prima, se così fosse, sarebbe duellabile per i primi 45 minuti dopo che si è messo a dormire.
-Se il difensore è svenuto non può essere duellato per 72h (a meno che, dopo le prime 24h, il difensore decida di duellare un altro giocatore, in questo caso la sua protezione sarà annullata), questo è visualizzabile dal saloon della sua città.
-Se il difensore è già stato duellato dal proprio personaggio si dovrà aspettare 1 ora prima di poterlo sfidare nuovamente.
-Se il difensore sta partecipando ad una battaglia per il forte o si è registrato per farne una e si trova presso il forte, allora non è duellabile.
Ogni duello costa 12 punti riposo a meno che il duello in questione sia svolto in regime di protezione duello trascorse le prime 24h; in quest'ultimo caso il duello costerà 1 punto riposo.
Dal menù "duello" è possibile settare la propria strategia. Sempre da questo menù possiamo cercare, comodamente, altri giocatori da poter duellare o duellare PNG.
Il duello
Un duello è composto da otto round. Ogni giocatore ha otto opportunità di effettuare e schivare colpi. Lo sfidante è colui che attacca, lo sfidato colui che si difende. Per infligere un colpo serve avere un buon valore di attacco. Per schivare un attacco serve avere un buon valore di difesa.
Valore di attacco
Il valore di attacco viene determinato dalla capacità 'mira'.
Viene abbassato o il valore di attacco o dell'attaccante o del difensore. Grazie alla capacità 'tattica', il difensore può sfruttare il vantaggio di casa. Sceglie la posizione migliore per il duello e sfrutta la conoscenza del luogo. Con la capacità 'aspetto', lo sfidante può intimidire l'avversario. Se il livello di tattica del difensore è più alto del livello di aspetto dell'attaccante, allora il valore di attacco dell'attaccante scende. In caso contrario si abbassa il valore di attacco del difensore. Più è grande la differenza, più scende il valore di attacco.
In aggiunta, ogni giocatore riceve un bonus di valore cinque.
Valore di difesa
Il valore di difesa viene determinato dalla capacità 'schiva'.
In aggiunta, ogni giocatore riceve un bonus di valore cinque.
Scambio di fuoco
In ogni duello, entrambi i giocatori attaccano 8 volte, cercando di colpire l'avversario, ferendolo. L'attaccante inizia con il primo colpo. Esistono sia armi da fuoco che da contusione. Per semplificare, il duello viene spiegato e visualizzato graficamente solo con le armi da fuoco.
Ad ogni sparo, il valore di attacco del giocatore che ha sparato viene confrontato con il valore di difesa del giocatore in difesa. Vengono calcolati 2 numeri casuali, da uno al valore di attacco (o di difesa) e paragonati. Se è più alto il valore di attacco, l'attaccante colpisce e il difensore viene ferito. Se è più alto il valore di difesa, l'attaccante non colpisce. Dopo un tiro, il difensore diventa attaccante.
Danno
Viene causato del danno quando il valore di attacco è più alto del valore di difesa. La quantità del danno dipende dall'arma del giocatore che ha messo il colpo a segno. Ogni arma ha un danno minimo e uno massimo. Ogni volta che un giocatore colpisce, viene stabilito un numero casuale fra il danno minimo e quello massimo. Il giocatore colpito subirà poi quel danno.
Esistono due tipi di arma da duello, armi da fuoco e da contusione. Il danno delle armi da contusione aumenta con il vigore del giocatore che la brandisce e diminuito dalla Robustezza del giocatore colpito. Con le armi da fuoco il danno viene alzato dalla capacità 'sparare' e diminuito dalla capacità 'riflessi'. Un giocatore con una grande forza farebbe dunque meglio ad usare armi da contusione, mentre un giocatore abile a sparare dovrebbe usare un'arma da fuoco.
Zone a segno
Puoi alterare il danno anche modificando le zone alle quali miri. Per far ciò vai alla voce menu 'duello'.
Qui puoi decidere su quali parti del corpo sparare. A seconda di dove colpisci crei un danno differente. Se colpisci alla spalla, arrechi un danno del 15% più alto, se colpisci alla testa, del 50%. Sulle braccia il danno è normale.
Puoi anche impostare in quale direzione cerchi di schivare. Se schivi con la parte del corpo alla quale l'avversario mirava, si raddoppia la tua capacità 'schivare'.
- Ti puoi rannicchiare per proteggere testa e spalle.
- Puoi schivare verso sinistra per proteggere il braccio destro, la spalla destra e la tua testa.
- Puoi schivare verso destra per proteggere il braccio sinistro, la spalla sinistra e la tua testa.
- Puoi anche mirare per raddoppiare il tuo valore d'attacco nel turno successivo.
Un duello dura otto turni. Le impostazioni per il primo turno valgono anche per il quinto, quelle del secondo per il sesto, e così via.
Vincitore del duello
Il giocatore che ha causato più danni vince il duello. Se entrambi causano la stessa quantità di danni, vince lo sfidato. Se durante un duello uno dei giocatori sviene perché i suoi punti vita sono scesi a 0, vince automaticamente l'altro giocatore, anche se ha causato un danno minore.
Requisiti per duellare
Ci sono alcuni requisiti necessari prima di iniziare un duello. Non tutti i giocatori possono sfidarsi fra di loro.
- Il difensore deve essere membro della città e/o avere una taglia sulla sua testa.
- L'attaccante deve essere membro di una città. Questa città deve avere un becchino.
- L'attaccante ha bisogno di almeno 12 punti riposo a meno che il duello in questione sia svolto in regime di protezione duello trascorse le prime 24h; in quest'ultimo caso il duello costerà 1 punto riposo.
- Entrambi i giocatori devono essere in grado di ricevere punti esperienza. Questi vengono calcolati in base al livello duello.
- Non puoi attaccare lo stesso giocatore più di una volta all'ora.
- Il difensore non deve essere svenuto nelle ultime 72 ore.
- L'attaccante non deve essere svenuto nelle ultime 24 ore.
- Il difensore non si può trovare in un hotel da più di 45 minuti.
- Sia il difensore che l'attaccante non possono partecipare ad una battaglia al forte.
- Il difensore non può essere in modalità vacanza da meno di 24h.
Nota: Svenire con un lavoro non garantisce la protezione duello (a partire dalla versione 2.28)
Ricompensa duello
Il vincitore di un duello riceve due premi.
Il vincitore riceve una parte dei soldi che il difensore portava con se. Se il difensore non aveva nulla con se, il vincitore non riceve nulla. Quando il difensore sviene si ritrova senza tutto il denaro, ma il vincitore ne ottiene solo una parte.
Il vincitore riceve anche punti esperienza per il duello. La quantità di tale punti dipende dal livello di duello dei due duellanti. Punti esperienza = (7 * livello di duello del perdente) - (5 * livello di duello del vincitore) + 5 Il vincitore riceve dunque sempre un minimo di 5 punti.
Il difensore, in caso di perdità, perderà 1/3 dei punti esperienza duello che avrebbe guadagnato in caso di vittoria.
Livello duello
Il livello di duello di un giocatore dipende dal livello del suo personaggio e dai punti esperienza guadagnati in duello. Più punti esperienza ha guadagnato, più alto è il suo livello di duello.
Una volta raggiunto il livello duello 450 questo non salirà più di livello ma, così come accade con il livello 150 dei giocatori, si continueranno ad accumulare punti esperienza; in questo modo la classifica resterà influenzata dall'esperienza accumulata.
Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perdono il 3% della loro esperienza duello alla settimana.
Motivazione
Con ogni duello la motivazione scende di 3 punti. Una bassa motivazione significa meno punti esperienza e meno soldi guadagnati. Con una motivazione del 50% il vincitore riceve solo la metà dei punti calcolati. E' sempre la propria motivazione che esegue il calcolo, anche se è il difensore a vincere. La motivazione cresce automaticamente di 10 punti al giorno.
La motivazione non può mai scendere al di sotto del 10%.
Duelli contro PNG (Personaggio non giocanti)
I duelli contro assegnatari di missione o contro PNG sono identici rispetto a quelli contro altri utenti salvo piccole differenze. Sono differenti solo per due aspetti :
- Se si perde il duello (o si sviene) si perdono lo stesso una parte dei contanti (o tutti); Nel caso dello svenimento però, non sussisterà il limite di non poter duellare per 48h.
- È possibile eseguire la ricerca tra gli avversari da sfidare. Non ci saranno tempi di attesa nei duelli.
E' sempre possibile duellare contro PNG direttamente dal menù "Duello"; vengono forniti 4 avversari PNG ogni 30 minuti.
Pagine di Aiuto | v·d·m |
Personaggio · Premium · Guida Veloce · Abilità · Assegnatario missione · Esperienza · Interfaccia · Inventario · Lavorare · Oggetti · Professioni · Punti Vita e Riposo · Union Pacific Bond | Personaggio |
Alleanze · Amici · Città · Forum città · Chat | Contatti e Diplomazia |
Duelli | Giocatore contro Giocatore |
Fiera · Forti · Battaglie per il Forte | Azioni di gruppo |
Successi | Successi |