Strumenti personali
FAQ
Facebook.png
Innogames.png
Twitter.png
G+.png
Youtube.png
Back to top.png

Da Wiki The-West IT.

//In continuo aggiornamento//

Indice


Domande sul gioco

Ho problemi/bugs con alcune funzionalità del gioco cosa posso fare?

Consulta la pagina delle Bugs FAQ per verificare se puoi correggere personalmente il problema.

Aiuto, le mie missioni sono sparite

Ci sono due motivi principali per cui una missione non è più disponibile:

  • La missione era una missione decisionale quindi la scelta di una strada causa la sparizione dell'altra. Un esempio è di missione decisionale è La decisione. Dopo la 1.25 nessuna missione si baserà su scelte fatte in missioni precedenti
  • La missione era una missione a tempo, disponibile quindi solo in un determinato periodo di tempo, giorno o festa. Molte missioni segrete possono essere visibili per un certo tempo in un determinato giorno e le missioni delle feste che scompaiono una volta che la festa si è conclusa.

In caso non si rientri in in uno di questi casi è consigliabile contattare l'assistenza.

Come lascio la mia città?

Per abbandonare la città bisogna andare sul sezione "Abitanti" del tuo municipio e cliccare sul pulsante in basso a destra "Abbandona la città". Ricordati che se sei l'unico Fondatore di fare un altro concittadino Fondatore in modo che al tuo rientro ti possa rimettere il cappello di Fondatore.

Dove posso trovare il prodotto ____________ ?

Se vuoi sapere che lavoro svolgere per trovare un determinato prodotto si consiglia di visitare la seguente pagina dei Lavori.

C'è un soldato che porta un'arma più alta del suo livello è un bug?

No, tra i vantaggi della classe soldato c'è che il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli. Se si è premium personaggio tale livello scende di 6. Se non dovesse rientrare in questi casi contatta l'assistenza.

Come faccio a prelevare i soldi che ho in banca?

Non esiste un metodo per prelevare i soldi dalla banca dato che quando si fa un acquisto i soldi vengono scalati automaticamente dalla banca se non sono abbastanza quelli che si ha in contanti.

Dove va il denaro quando lo spendo in città straniere?

Quando spendi soldi nelle città straniere esse ricevono nella cassa comunale una donazione del 10% del prezzo pagato, o il 40% del prezzo standard di acquisto, il resto scompare. Tutti i soldi spesi nell'hotel spariscono anch'essi.

Quando lavoro o duello prendo pochi soldi o esperienza, aiuto!

Quando si svolge più volte il solito lavoro la motivazione di tale lavoro scende del 12% ogni ora. La motivazione se cala incide in modo negativo sul salario e sulla fortuna di poter trovare un qualsiasi oggetto lavorando e sull'esperienza, quindi non conviene accanirsi specificatamente sullo stesso lavoro ma dare modo alla motivazione di risalire. La motivazione viene completamente ricaricata ogni notte. Per i duelli, la motivazione incide sulla quantità di esperienza che si riceve in caso di vittoria e non viene integrata al 100% ogni notte ma sale gradualmente. Entrambe le motivazioni possono essere recuperate sfruttando degli oggetti consumabili.

Posso cambiare il nome della mia città?

Certamente, basta andare nella sezione "Gestione" del tuo municipio e cambiare nome alla città. Ricorda che solo i Fondatori possono cambiare il nome.

Quali sono i requisiti per poter duellare un altro giocatore?

Ci sono dei requisiti per poter duellare un altro giocatore.

Non lo puoi sfidare se:

  • Sta dormendo in albergo o nella caserma di un forte.
  • É svenuto nelle ultime 72 ore.
  • Hai meno di 12 punti riposo.
  • Lo hai già attaccato nell'arco dell'ultima ora.
  • Non potreste ricevere punti esperienza in caso di vittoria di uno dei due (differenza di livello duello troppo grande).

Non posso fare un lavoro richiesto in una missione per mancanza di punti lavoro, come posso fare?

Le missioni sono pensate perché i lavori richiesti siano compatibili con il livello minimo richiesto per iniziare la missione. In ogni caso, sebbene tutti i lavori abbiano un livello minimo per poter essere svolti, non sono richiesti punti lavoro minimi per iniziare la sessione; l’unico inconveniente è che avere pochi punti lavoro comporta scarso salario, scarsa esperienza e fortuna ed alta probabilità di ferirsi durante il lavoro, mentre avere tanti punti lavoro comporta maggiori chance di trovare prodotti oltre che ottenere più soldi ed esperienza. Un indicatore di punti lavoro sono i 5 picconi nella schermata lavoro, che variano da un piccone color bronzo a 5 picconi d’oro (il massimo), passando per l’argento. Ogni colore può variare da 1 piccone a 5.

Devo fare un lavoro ma mi compare in grigio con lucchetto, cosa posso fare?

Al momento, solo aspettare. Se clicchi sul lavoro nella schermata ti comparirà anche il livello minimo richiesto per poterlo svolgere, quindi devi riprovare quando avrai raggiunto il livello minimo.


Ho molti oggetti che non mi servono li posso vendere a qualcuno?

Si, hai diverse opzioni. Se proprio non li vuoi tenere, puoi venderli al mercante ambulante (o nei negozi cittadini) che ti darà in contanti la metà del valore, oppure puoi provare a venderli al mercato delle città. Il mercato è globale, ma hai l’opzione di limitare la vendita ai soli concittadini o alleati, a condizione di essere membro di una città e/o di una alleanza; se sei senza città puoi solo vendere al mercato globale del server. Ricorda che esistono due modalità di vendita: asta o prezzo fisso (o entrambi). Un modo veloce per trovare un’acquirente è quello di usare la chat pubblica o scrivere telegrammi. Ricorda che mettere un oggetto al mercato, a seconda delle opzioni che scegli, ha un costo in dollari!

P.S. non tutti gli oggetti sono vendibili, passandoci sopra col mouse si aprirà una tendina dove è scritto se si può o no.

La missione mi richiede un oggetto ma non ce l'ho, cosa posso fare?

Esistono vari tipi di oggetto (vedi guida Oggetti): alcuni, denominati "prodotti" li puoi reperire più o meno facilmente svolgendo i relativi lavori sparsi per la mappa; puoi cercarli scrivendo il loro nome direttamente nella mini-mappa. Altri oggetti sono quelli presenti nei negozi cittadini o al mercante ambulante oppure acquistabili al mercato o trovabili ("droppabili" in gergo di gioco) lavorando. Altri oggetti ancora possono essere prodotti dai giocatori attraverso le professioni per poi poter essere venduti tramite mercato. Infine, esistono anche degli oggetti-missione da trovare generalmente lavorando o svolgendo altre missioni ancora.

Vorrei comprare un oggetto ma costa troppo per le mie tasche, come posso fare?

Ci sono tre strade possibili per poterlo fare. La prima è quella di fare lavori ad alto profitto finché, dopo alcune ore, raggiungerai l'importo necessario. La seconda strada è quella di farti invitare come cittadino della città che vende l'oggetto che ti serve acquisendo così il diritto ad uno sconto del 75%. Se l’oggetto che cerchi è venduto al mercato ad un prezzo troppo elevato significa che è disponibile in quantità limitate o è stato disponibile in passato e ora non più per cui puoi solo provare a contrattare con i venditori.

Se si arriva a 0 Punti Vita si muore?

No, ma perdi tutti i soldi che hai in tasca. Per recuperare i punti vita basta che stai fermo senza fare niente, se vuoi recuperarli più velocemente devi andare a dormire in albergo o nella caserma del forte della tua città (se la città possiede un forte), gratis se fai parte di una città o se sei avventuriero (fino al livello 2 dell'albergo). Mentre viaggi o lavori si rigenerano del 2% all'ora. Se non ti muovi e non lavori, ti rigeneri del 5% all'ora. Altra possibilità è quella di fare uso di potenziamenti acquistabili presso lo SHOP, ottenibili negli eventi oppure anche fabbricabili tramite professioni.

Perché quando faccio un lavoro, esempio di 1 ora, in realtà il cronometro parte sempre con un tempo più elevato?

Perché per fare il tipo di lavoro da te richiesto devi esser lì presente fisicamente, quindi il conteggio aggiunge il tempo necessario per raggiungere il luogo di lavoro, "tempo di spostamento" o "tempo di viaggio".

Come faccio ad arrivare fisicamente in una città?

Dalla mappa devi cliccare sulla città in cui vuoi entrare, cliccare sul cartello di legno che si trova tra la banca e l'albergo e quindi selezionare Muovi. Ricordati che questa azione viene gestita come lavoro quindi se stai già facendo qualcos'altro il viaggio verso quella città sarà messo in coda.

Se seleziono un lavoro da 1 ora e poi lo elimino che succede ai punti riposo?

Ti vengono restituiti tutti i punti riposo che servivano per compiere l'azione cioè 12.

Come posso attaccare o essere attaccato?

Per attaccare devi far parte di una città, e la tua città deve aver costruito il becchino; se vuoi attaccare qualcuno devi aprire il suo profilo e selezionare il comando duella oppure aprire la finestra duelli e scegliere la tua preda (puoi anche aprire il saloon di una città per duellare i cittadini di quella città, se ci sono i requisiti). Puoi essere attaccato se: non stai dormendo; se fai parte di una città; se non sei svenuto nell'arco di 72h precedenti e non hai duellato nessuno in quell’arco di tempo; se lo stesso giocatore non ti ha duellato nell'ora precedente; se sia te che lui potete ricevere esperienza dal duello, vincendolo. Chi non fa parte di una città non può né attaccare e né essere attaccato a meno che non abbia una taglia sulla testa.

Quanti oggetti può contenere il mio inventario o bagaglio?

Il tuo inventario è infinito può contenere quanti oggetti vuoi.

Conviene vendere i prodotti?

In generale no, questo perché può accadere che ti servano per superare missioni future e non sempre è facile reperirli oppure potrebbero tornarti utili per la professione. D’altro canto alcuni prodotti per te inutili o facilmente reperibili possono essere preziosi per altri, occhio al mercato!

É meglio un'arma da contusione o da fuoco?

A parità di danni sono identiche, però ogni arma è legata ad una specifica abilità; l'arma da contusione richiede il Vigore, quella da fuoco lo Sparare, quindi una volta che si è deciso quale prendere si aumenterà la specifica abilità e difficilmente una volta fatta la scelta si può tornare indietro sui propri passi, perché ci sarà molta differenza tra le 2 abilità. Quindi se si è scelto l'arma da fuoco, si può cambiare arma con una migliore ma che sia sempre da fuoco.

Chi è lo sciamano?

Lo Sciamano è il nonno di Waupee che compare dopo che hai terminato la missione relativa. Andando nella pagina delle abilità e cliccando su di lui hai la possibilità di togliere punti abilità da dove vuoi e risistemarli dove più ti servono. Lo spostamento di un punto abilità costa 50$ la prima volta, se ne cambi di più il costo aumenta di 10$ alla volta. Se in giorno tu cambi 5 abilità la sesta ti verrà a costare 100$. Lo stesso funziona per gli attributi che però hanno un costo iniziale di 250$ con un aumento di 50$ in più per i successivi. Ogni giorno che passa senza cambiare punti fa diminuire il costo di 10$ sia per le ablità che per gli attributi, fino a tornare ai valori iniziali di 50$ per le abilità e di 250$ per gli attributi. Dalla versione 1.27 è possibile nei nuovi mondi, acquistare punti abilità e punti attributo con le pepite, inoltre è possibile far tornare lo sciamano ai valori più bassi utilizzando un premium.

Che differenza c'è tra una città fantasma e una città dei coloni?

Le città dei coloni erano state messe a inizio gioco per poter dare la possibilità a chiunque di poter dormire in albergo, dato che di città non ne esistevano ancora, e non può essere ottenuta. Le città fantasma sono città costruite da altri player e poi abbandonate, e possono avere edifici già costruiti totalmente o parzialmente, quindi uno che abbia voglia di costruirsi una città gli conviene occupare una di queste, dato che il costo è uguale a quello che si ha fondandone una da zero (300$ e 80 punti riposo). Per poter occupare queste città ovviamente non devi essere un cittadino di un'altra città. Nota: non confondere queste città fantasma con il datore di missione "Città fantasma" presente nella prima contea.

Come funziona il tempo di attesa per entrare nelle città?

La prima volta è di 2 ore, poi aumenta in modo esponenziale di 2 ore ad ogni nuova uscita, il tempo stesso cala di 5 minuti al giorno. Il tempo di attesa non vale quando si è espulsi dalla città.

A cosa serve la chiesa?

Si dice che aumenti la fortuna di trovare un oggetto in un lavoro immediatamente successivo ai 15' di preghiera, in realtà è un mistero. Per i costruttori può anche essere fonte di esperienza se ampliata a livelli alti.

Perché un giocatore con 10 livelli superiori al mio mi può duellare e io non posso attaccare uno con 10 in meno?

Innanzitutto non dipende dal livello del personaggio ma dal livello duello. Tutto è dato da questa formula [(7 * livello duello del perdente) - (5 * livello duello del vincente)] + 5. Più si è alti di livello duello e maggiore è la differenza tra te e lo sfidante. Esempio un livello duello 55 può attaccare un livello duello 40, ma un livello duello 40 può attaccare al massimo un livello duello 29.

Che differenza c’è tra livello duello e livello normale?

Il livello duello aumenta con i duelli grazie all’esperienza duelli fino ad un massimo di 450 e decresce perdendo duelli e/o non duellando. Il livello normale aumenta con l'esperienza del personaggio; questa aumenta con i lavori, le missioni o con rari oggetti consumabili. Se aumenti di un punto il livello normale in automatico ti aumenta di uno anche il livello duello. Il livello duello non aumenta con i duelli contro i PNG (personaggi non giocanti, talvolta chiamati con l'acronimo inglese NPC) siano essi delle missioni siano essi quelli del menù "Duelli", dalla versione 1.27.

I punti lavoro su cosa influiscono?

Più sono alti più aumenta il salario, l’esperienza, il valore dei possibili ritrovamenti e diminuisce il pericolo del lavoro.

Se abbandono la città perdo tutti i soldi che avevo messo in banca?

No, restano nelle casse di quella città e ti verranno scalati ogni volta che effettuerai un acquisto di valore superiore ai soldi che hai in tasca. Ovviamente i soldi che hai depositato nella cassa comunale resteranno nella cassa di quella città.

Ho impostato il mio personaggio per fare un lavoro quando sono tornato per vedere il risultato avevo perso tutti i punti vita, i soldi e i punti riposo? Non mi hanno duellato, cosa può essere successo?

Soprattutto se il lavoro è molto pericoloso puoi farti delle ferite gravi, se superano i tuoi punti vita, svieni. Quando svieni ti vengono sottratti tutti i soldi che hai in tasca, i punti riposo e i punti vita e ti troverai a dormire nell’albergo della tua città, nella stanza migliore disponibile; se sei apolide ti troverai nello stesso posto dove hai perso i punti vita e l'albergo te lo devi trovare tu. Comunque quando hai recuperato un po’ di vita e di punti riposo puoi uscire dall'albergo quando vuoi.

Il nostro fondatore è uscito di città per fare delle compere in altre e adesso ci manca il fondatore, come fare?

E' sempre meglio avere più fondatori, se questo non è il tuo caso contatta l’assistenza tramite il supporto presente nel menù impostazioni, è gratuito e pronto a risponderti entro poco tempo.

Come faccio a chiedere assistenza nel gioco?

Vai su impostazioni, assistenza e manda un ticket. IMPORTANTE, i ticket servono solo per segnalare errori di sistema o problemi inerenti il gioco in se; segnalare una infrazione del regolamento come un insulto deve essere fatto tramite il sistema degli affront (pulsante con il punto esclamativo presente sia nei telegrammi sia nei profili dei personaggi), vedi la risposta successiva. I ticket possono anche servire per richiedere un aiuto di gioco qualora gli altri giocatori o le guide presenti in questa wiki o nel forum ufficiali non fossero di sufficiente aiuto.

C’è un giocatore che mi insulta e mi spedisce minacce di vita reale? Come fare?

Quando ricevi un messaggio del genere, basta che premi il punto esclamativo rosso cliccando sul personaggio o premendo segnala dopo aver cliccato sul suo nome in chat. IMPORTANTE: In questa pagina puoi riportare insulti ricevuti contro di te. Ti preghiamo di utilizzare lo strumento solo per gravi accuse. L'abuso ripetuto di questo strumento può condurti a punizioni. Ti preghiamo di considerare che a volte è sufficiente bloccare il giocatore per non avere più a che fare con lui. Quando inoltri un insulto, il messaggio verrà processato e il tuo interlocutore potrà subire una punizione. Non verrai avvisato di eventuali azioni, ti preghiamo di non farne richiesta. Questo procedimento vale anche per le descrizioni del personaggio, segnalandole anche queste tramite il punto esclamativo. ATTENZIONE: Se l'insulto è nel profilo e l'affront viene fatto da un telegramma, o il viceversa, il profilo\il messaggio non verranno presi in considerazione!

C’è un giocatore che mi duella ogni ora per tutto il giorno, ma è possibile?

Puoi attaccare un giocatore 1 volta ogni ora per anche tutto il giorno. Siamo nel Far West e i duelli sono il pane quotidiano. Puoi limitare situazione come questa assoldando altri giocatori che ti possano a tua volta vendicare, duellare tu stesso oppure mettere una taglia sulla testa di quel giocatore. Tieni presente che se quel giocatore ti facesse svenire, allora avrai 72h di protezione dai duelli.

Mia sorella/figlio/fratello/nonno/zio vuole giocare a questo gioco, siccome usiamo lo stesso computer ho paura di creargli un altro account. Come faccio?

Lo puoi fare se rispetti le regole per la condivisione della connessione:

  • Vietato fare account sharing (scambiarsi la password per aiutarsi a vicenda)
  • Vietato duellare uno stesso utente nell'arco di 24h
  • Vietato partecipare ad una stessa battaglia per i forti
  • Vietato scambiarsi oggetti al mercato

In linea di massima i due account non devono entrare in contatto con l'unica eccezione di far parte della stessa città o alleanza.

Nota: è possibile che vi siano modifiche anche importanti a questa regola, ti preghiamo regolarmente di controllare il regolamento di gioco e, soprattutto, contatta l’assistenza e esponi la tua situazione in modo che essi siano avvertiti!

Il riposo non cresce mai! Come devo fare?

Il riposo cresce così: Recuperi sempre 3 punti riposo all'ora, anche mentre lavori o ti muovi. Con il bonus premium 'riposo migliore' recupererai 4,5 punti all'ora. Se dormi nell'hotel i tuoi punti riposo saliranno più in fretta a seconda della stanza che scegli; stessa cosa per la caserma nei forti. Dalla versione 1.27, nei nuovi mondi, è possibile pagare alcune pepite per veder la propria barra riposo riempirsi immediatamente. Puoi anche prendere degli oggetti consumabili che danno un bonus di riposo ad azione immediato (un oggetto ogni 10 minuti).

Ma che differenza c’è tra assessore, cittadino e fondatore?

A chi fonda la città viene data la carica di fondatore dal sistema. Il fondatore può: nominare gli assessori, e dopo nominarli anche cofondatori (se vuole e sarebbe meglio almeno un paio) , invitare altri giocatori nella propria città, gestire il forum cittadino modificandone o eliminando i messaggi, spostarle eliminarle e chiuderle, leggere e creare discussioni nascoste, può modificare la presentazione della città e il logo, cacciare membri della propria città e dichiarare la battaglia al forte. Un assessore può solo invitare altri giocatori e lanciare battaglie. I fondatori sono automaticamente generali al forte e non degradabili, gli assessori lo sono solo in attacco.

Un cittadino può: Partecipare al forum cittadino, avere uno sconto sulle tasse dei locali della città e della banca.

Solo i fondatori e gli assessori possono leggere nel sotto-forum dedicato solo ai “vip” della città, se presente.

Come mai ho attaccato un giocatore e non mi ha dato i punti esperienza segnati nel saloon?=

Perchè i punti esperienza segnati nel saloon sono con la motivazione al 100%, ogni punto in meno di motivazione è un punto in meno di esperienza.

É possibile sapere quante tasse devo pagare per depositare i miei soldi in banca?

Se non sei cittadino di una città, la tassa è sempre del 20%, tranne che se sei un lavoratore (avrai un bonus del 2% sul totale, cioè 18% di tasse). Se sei cittadino, le tasse calano a seconda del livello della banca in questo modo:

liv 01: tassa del 13%

liv 02: tassa del 12%

liv 03: tassa del 11%

liv 04: tassa del 10%

liv 05: tassa del 09%

liv 06: tassa del 08%

liv 07: tassa del 07%

liv 08: tassa del 06%

liv 09: tassa del 05%

liv 10: tassa del 04%

i costruttori hanno sempre il 2% in meno su queste cifre.

É possibile sapere quanti Punti Esperienza si prendono facendo un lavoro?

Dalla versione 1.27 è possibile vedere ciò quando apri la finestra di un lavoro, più tempo lavori, più Punti lavoro e motivazione avrai, maggiore sarà la paga.

La missione mi dice di Strappare locandine ma quel lavoro non lo trovo, come faccio?

Devi semplicemente lavorare ad Affiggere i manifesti, spesso nelle missioni ci sono indizi o sinonimi!

E' possibile bloccare l'accesso al forum interno di una città a determinate persone che entrano per fare acquisti ? se si come si fa?

Il fondatore nasconde tutte le parti del forum così solo assessori e fondatori possono vederlo. Dalla versione 1.27 è possibile selezionare quali utenti possono accedere\modificare il forum tramite specifici permessi.

Mi sono accorto che la classe del personaggio non mi piace e vorrei cambiarla, c'è modo di farlo?

No, se però sei di livello basso puoi cancellare il tuo account da Impostazioni->Account->Elimina account e, dopo aver aspettato alcuni giorni affinchè il server si aggiorni, creare un nuovo account.

Ho notato che alcuni utenti hanno indosso alcuni oggetti "particolari" come un cappello da babbo natale, delle uova marce, la collana dell'amore, ecc; come posso ottenerli?

Questi sono degli oggetti "speciali" che possono essere presi solo completando determinate missioni speciali durante l'anno. O partecipando a determinati eventi. Se sono vendibili, puoi provare a reperirli in chat o al mercato. Alcune rare volte, invece, possono essere oggetti unici introdotti nel gioco durante speciali promozioni.

Lavorando ho trovato un oggetto che vale, esempio, 800$, però nella fortuna del lavoro mi appare il range 850-1000$, come mai?

Questo può accadere nel caso non vi siano oggetti in quella fascia di valori.

Cos’è un’avventura?

Un’avventura è una nuova modalità di gioco contro altri personaggi. È simulata su un tempo e uno spazio diversi rispetto il normale gioco e svenire non ha effetti sul mondo ‘’normale’’. In queste avventure due squadre da 3 giocatori si contendono il controllo di alcune zone della mappa (stile presidio o dominio) sparandosi e schivando. A seconda della prestazione si ottengo punti veterano spendibili nel menù ‘’shop’’ e i vincitori, nel caso di vittoria di 5° livello, hanno il 20% di probabilità di ottenere una cassaforte gratis. Ci sono successi legati alle avventure. Dalle casseforti si possono trovare numerosi potenziamenti ma anche pezzi del set del fuorilegge.

Dove trovo il set del fuorilegge?

Il set del fuorilegge si trova principalmente nelle casse delle avventure, trovabili vincendone una o acquistandola per 6500 punti allo shop. Alcuni pezzi sono vendibili e reperibili sul mercato.

Cos’è il miglioramento degli oggetti?

E' una funzione che permette di migliorare le statistiche degli oggetti fondendone più pezzi. Si possono migliorare quasi tutti gli oggetti e per migliorarli si deve pagare una certa cifra o un po’ di pepite. Il miglioramento è possibile fino al livello 5, al primo livello servono 3 pezzi singoli, al secondo ne servono nove perché si devono fondere 3 pezzi a livello 1 e così via fino a 5. La formula di pezzi necessari è, se x=livello da raggiungere, 3^x. Ricorda che il miglioramento riguarda i bonus dei singoli oggetti e non i bonus derivanti da set. Il miglioramento oggetti è irreversibile.

Qual è la differenza tra oggetto e prodotto?

Un oggetto è qualsiasi collana, abito, scaroe, arma, ecc che può essere acquistato in un negozio, trovato da un lavoro o ricevuto da una missione. Maggiore è il range di fortuna mostrato sulla schermata del lavoro e più prezioso sarà l'oggetto trovato. Si dice che la motivazione influenzi la possibilità di trovare un oggetto.

Un prodotto è qualsiasi articolo trovato facendo un lavoro specifico o che può essere equipaggiato nell'apposito slot di prodotto. Alcuni prodotti offrono bonus, ma la maggior parte non lo fa. Spesso i prodotti specifici sono necessari per completare le missioni. La quantità di prodotti trovabili viene indicato nella schermata del lavoro e non è influenzata dalla motivazione.

Non riesco a trovare questo prodotto per una ricerca che faccio qualcosa di sbagliato?

Innanzitutto cerca di avere più punti lavoro possibile per quel lavoro dopo di che controlla la percentuale di ritrovamento dello stesso dalla schermata del lavoro. Alcuni oggetti hanno percentuali molto basse ed è consigliabile mettere in coda tante sessioni da 15 sec che da un'ora.

Non riesco a trovare alcune ricette, come faccio?

Alcune ricette non sono reperibili dal mercante ambulante ma vanno trovate lavorando, al mercato o in certi forzieri.

Cosa sono i consumabili?

Sono oggetti speciali che danno un bonus di varia natura, alcuni si consumano subito (ad esempio +10% punti vita) altri dopo un certo numero di utilizzi ( ad esempio cartucciera che dura 5 battaglie/avventure). Possono essere prodotti tramite le professioni, trovati agli eventi (come la fiera) oppure ricompense di missioni.

Come posso ridurre il tempo di percorrenza?

Ci sono vari modi, il più semplice è quello di acquistare un cavallo migliore o migliorare il proprio; altrimenti: Aumentare "cavalcata" perché ogni punto abilità lì fa aumentare la velocità, utilizzare set/oggetti che danno bonus velocità, utilizzare consumabili che riducono il tempo di viaggio/aumentano la velocità.

Cosa accade se non mi connetto per un po' di tempo?

Da alcune versioni è stata implementata l'inattività: se il giocatore non si connette per 45 giorni, il personaggio viene disattivato. Al suo ritorno, il giocatore potrà ripristinarlo o resettarlo. Nel primo caso si ritroverà pressoché lo stesso personaggio che aveva lasciato ma perderà i rapporti, i telegrammi, eventuali oggetti o denaro non ritirato al mercato, città, forti e alleanza. Al pari di quanto accade nel caso di trasferimento di personaggio tra mondi diversi. Ovviamente il ripristino è possibile se il mondo di gioco in questione è ancora aperto.

Il mio saloon è vuoto. Come posso sbloccare i relativi personaggi?

Per sbloccare tutti i personaggi nel saloon, è necessario completare certe missioni. La tabella seguente vi dirà quali missioni dovrai completare per sbloccarli tutti:

Nome ID missione Step missione Nome missione
Maya (Maria) Roalstad 8 L'imboscata 2 Salva il saloon (parte 1)
Sceriffo John Fitzburn 123 Pubblicità Impegno per le pulizie
Waupee 26 Il secondo scagnozzo Caccia all'uomo