Da Wiki The-West IT.

Ci sono alcuni vantaggi per le città per formare alleanze:

  • La chat dell'Alleanza consente di comunicare direttamente con i giocatori alleati;
  • E' possibile vendere o acquistare oggetti dai membri dell'alleanza;
  • I membri possono dormire nei forti delle città alleate;
  • Se si cerca di duellare un giocatore che fa parte della stessa alleanza si riceverà un avviso;
  • E' possibile inviare telegrammi di massa ai membri/leader dell'alleanza;
  • Quando un giocatore di una città di un'alleanza si unisce a una battaglia al forte che coinvolge l'alleanza stessa, il giocatore è limitato ad unirsi alla battaglia al lato dell'alleanza;

Le alleanze di solito condividono forum per una comunicazione e per un coordinamento più facile.

Creare un'alleanza

I fondatori e i consiglieri di una città possono creare un'alleanza. Per farlo basta andare nella scheda "Gestione" del Municipio e cliccare in alto su "Alleanza". A quel punto, basterà scegliere il nome dell'alleanza e fare clic sul pulsante "Fonda Alleanza"; la creazione è istantanea. Ogni alleanza deve avere un nome univoco all'interno dello stesso server e non può contenere caratteri speciali. Quando l'alleanza viene creata, una nuova chat viene visualizzata e il suo nome è il medesimo dell'alleanza a cui appartiene la tua città.

Alla città che fonda un'alleanza viene automaticamente assegnato il titolo di "fondatrice"; questo gli consente un controllo totale sull'alleanza stessa. Tutte le altre città verranno denominate come città aderenti, senza alcun potere ma, successivamente, possono essere promosse a città fondatrici o consigliere da qualsiasi membro con poteri nelle città fondatrici.

Inviti dell'Alleanza

I fondatori e i consiglieri possono invitare altre città nell'alleanza facendo clic sul pulsante "Inviti alleanza" nel Municipio. A questo punto è sufficiente compilare il campo "Nome città" e il testo d'invito (opzionale), e fare clic su Invita città. La città invitata insieme al testo verranno appuntati nella scheda "Città invitate" fino a quando la città accetta o rifiuta l'invito. I fondatori e i consiglieri possono annullare gli inviti in sospeso facendo clic sulla piccola x accanto al nome della città invitata. Questa sarà aggiunta nella sezione "Cronaca alleanza".

Quando si riceve un invito a un'alleanza, i fondatori e i consiglieri della città riceveranno un rapporto. Questi inviti vengono visualizzati nella scheda "Inviti alleanza" sempre nel Municipio. Le alleanze possono essere accettate o respinte solo dai fondatori o consiglieri. Nessuna città può appartenere a più di un'alleanza alla volta.

Gestire l'alleanza

I fondatori e i consiglieri possono rinominare l'alleanza tramite la scheda "Alleanza" e congedare cittadini e consiglieri. Solo le città fondatrici possono congedare altre città fondatrici o stabilire i poteri di qualsiasi altra città dell'alleanza.

  • Le città fondatrici possono sciogliere l'alleanza espellendo tutte le città.

Cronaca dell'Alleanza

"Cronaca alleanza" è l'ultima scheda nella finestra del Municipio. È completamente nascosta e per consultarla è necessario scorrere le varie schede tramite clic nell'icona appropriata. "Cronaca alleanza" contiene tutti i registri delle interazioni di alleanza:

  • Il giocatore che ha fondato l'alleanza (Il giocatore X di Y ha fondato l'alleanza!);
  • I giocatori delle città invitate che hanno accettato gli inviti (Il giocatore X di Y ha accettato l'invito);
  • Le città che si sono unite all'alleanza (La città X si è unita all'alleanza);
  • Le città abbandonate da tutti i cittadini;
  • I giocatori che hanno invitato altre città all'alleanza con eventuale; messaggio allegato (Il giocatore X di Y ha invitato la città Z a unirsi all'alleanza con il seguente messaggio:___);
  • I giocatori che hanno cambiato diritti delle città dell'alleanza (Il giocatore X ha cambiato i diritti della città Y in Assessore);
  • I giocatori che hanno espulso città alleate con eventuale motivazione;
  • I giocatori che hanno ritirato gli inviti, con eventuale motivazione.