Indicazioni missioni

Da Wiki The-West IT.
Vai alla navigazione

Le missioni sono incarichi assegnati ai giocatori dai personaggi all'interno del gioco. Al loro completamento viene generalmente aggiunta una ricompensa. Alcune missioni servono solamente per dare informazioni o sbloccare altre missioni o assegnatari missione. In alcune missioni bisogna prendere una decisione: in questi casi ci sono diverse alternative ma solamente una di queste può essere percorsa. Generalmente, di principio tutti possono svolgere le missioni finché vengono rispettati i requisiti di inizio e di fine della missione standard; eccezioni sono le missioni di classe o quelle legate a una specifica professione.

Si fa presente che le missioni sono solo un aspetto del gioco. Non è necessario arrabbiarsi se non si riescono a completare tutte le missioni immediatamente: solamente le missioni iniziali del tutorial bloccano alcune caratteristiche del gioco, le altre sono delle sfide più o meno complesse ma che non portano ad handicap di rilievo. La maggior parte dei lavori richiesti nelle missioni possono essere svolti solo con degli oggetti equipaggiati, quindi anche se non si può immediatamente, si riusciranno a svolgere più avanti.

Requisiti

Accesso e accettazione

Sono due requisiti separati comuni a tutte le missioni. Entrambi devono essere soddisfatti affinché una missione sia visibile e possa essere accettata. Per la maggior parte dei casi si tratta solamente di un requisito di livello minimo.

Requisiti:

  • Livello: il livello giocatore minimo diventi disponibile.
  • Classe: questo requisito è applicato solo alle missioni "Classe" (implementate con l'aggiornamento 1.17). Per iniziare la missione il giocatore deve innanzitutto scegliere una classe, cosa che è possibile fare dal livello 10 e non prima.
  • Decisione: questa è simile al requisito missione, ma si riferisce ad una determinata missione che non deve essere completata.
  • Genere: l'unico esempio è la missione del Giorno di San Valentino, che ha una separata linea di missioni per maschi e femmine. Nota che per chi non ha ancora scelto un genere permanentemente, non può accettare queste missioni.
  • Oggetti: alcune missioni richiedono che si indossi un oggetto per poterle accettare. Sono generalmente considerate "missioni segrete". Si riferisce anche alle missioni che richiedono di equipaggiare il pugno (cioè essere disarmati).
  • Missioni: la maggior parte delle missioni sono lineari, il completamento di uno step sblocca il successivo. Qualche volta viene richiesto di completare uno step di una differente missione per iniziarne un'altra. Infine alcune missione hanno delle sotto-missioni, che richiedono l'accettazione di un'altra missione che solitamente, ma non sempre, deve essere completata per prima
  • Assegnatari missione: queste missioni vengono date dagli assegnatari missione che sono sparsi per la mappa, invece che dai personaggi nel saloon. Per tutte queste missioni, il giocatore deve viaggiare fino all'assegnatario missione perché possa accettarle.
  • Tempo: alcune missioni hanno un requisito di tempo perché diventino visibili. Potrebbe trattarsi di un orario durante la giornata, di un giorno, o più giorni, della settimana, oppure di un particolare periodo dell'anno (per le missioni stagionali).

Completamento

Queste sono le condizioni che devono essere rispettate perché una missione possa essere completata. Generalmente tutti i requisiti devono essere soddisfatti tranne rari casi in cui è possibile concludere una determinata missione svolgendo una tra più azioni a disposizione. La maggior parte di questi requisiti sono mostrati nella finestra della missione in gioco sotto "necessari".

Requisiti:

  • Duello: queste missioni richiedono di soddisfare una determinata statistica relativa ai duelli. Molto spesso la richiesta è quella di vincere uno o più duelli contro un certo PNG o contro un giocatore. In questi casi in "necessari" sarà scritto "sconfiggi ...". In alcune missioni, è indicato "metti KO": in questi casi è richiesto di far svenire il personaggio non giocante (PNG) o il giocatore, non ha importanza se si usa un'arma da taglio o da sparo. Ci sono anche delle missioni che richiedono di perdere il duello o di far svenire l'avversario al primo colpo, per esempio.
  • Soldi: alcune missioni richiedono dei soldi di gioco per poter essere completate. In tutti i casi il denaro verrà scalato prima da quello contante e, solo se non sufficiente, da quello depositato in banca.
  • Conferma e-mail: è un requisito unico richiesto soltanto in una della prime missioni: Pony Express (un messaggio per te). Questa missione può essere completata in tutti i mondi finché la tua mail è confermata.
  • Oggetti: la maggior parte delle missioni richiede prodotti che possono essere trovati duranti i lavori. Si tratta del requisito più comune. Nella maggior parte dei casi gli oggetti vengono consumati quando viene completata la missione e quindi rimossi dall'inventario. In alcuni casi gli oggetti si trovano completando delle sotto-missioni oppure partecipando ad eventi speciali in quel momento attivi oppure scambiandosi oggetti tramite il mercato cittadino.
  • Livello: c'è solo una missione che richiede il raggiungimento di un livello per completarla: Educazione (avanzamento livello). Per tutte le altri missioni, il livello è un requisito per accertarle.
  • Missioni: quando una missione ha una sotto missione, quest'ultima è spesso requisito per completare la prima; tuttavia, esistono delle eccezioni: per esempio, nella missione degli avventurieri, Montagne nere alcuni prodotti permettono di svolgere alcune sotto missioni che però non sono necessarie per proseguire il resto della serie. In generale, se si completa la serie principale senza aver completato prima le sotto missioni, queste ultime non potranno essere concluse successivamente.
  • Assegnatari missione: la maggior parte delle missioni avente come requisito gli assegnatari missione richiedono al giocatore di andare fisicamente da loro affinché si possano completare. Nel caso del requisito duello contro PNG, generalmente il duello deve essere effettuato contro il personaggio messo a disposizione (cioè direttamente all'interno della finestra della missione).
  • Abilità: queste missioni richiedono che si abbia un'abilità o un attributo ad un certo livello o superiore. In tutti i casi si applicano i bonus degli equipaggiamenti.
  • Tempo: la maggior parte dei requisiti di tempo si applicano all'accettazione delle missioni, alcuni sono dei requisiti per completarle.
  • Durata lavoro: queste missioni richiedono di svolgere un determinato lavoro per un certo tempo. In ogni caso, valgono solamente le ore svolte dopo aver accettato la specifica missione.
  • Avventura, Forti, Professioni: in alcune missioni viene richiesto di soddisfare determinate attività multigiocatore; ad esempio di completare un'avventura o di vincere una battaglia al forte oppure di produrre un determinato oggetto.
  • Speciali: in alcune missioni esistono dei requisiti speciali affinché possano essere completate. Ad esempio vendere o acquistare oggetti al mercato cittadino o al mercante ambulante, oppure spostarsi per determinate miglia, oppure collezionare un certo ammontare di valuta temporanea degli eventi speciali di gioco (cuori, fiori, ecc), oppure creare una taglia su un giocatore, eccetera. In ogni caso, sotto "necessari" viene fornita una descrizione appropriata. Spesso sono anche presenti in corsivo alcuni suggerimenti su come completare queste particolari missioni.

In linea di massima, ogni statistica legata al personaggio potrebbe essere sfruttata per creare nuovi requisiti missione. Qui sopra abbiamo cercato di realizzare delle categorie per facilitare la comprensione sul funzionamento delle missioni.

Ricompense

Le ricompense sono il primo motivo per cui si fanno le missioni, anche se alcuni giocatori le completano per puro divertimento. Alcune ricompense sono più alte per una specifica missione che per l'intera serie.

Ricompense:

  • Soldi: i soldi ricevuti come ricompensa sono sempre assegnati come contanti. Se appartieni ad una città cerca di depositarli in banca il prima possibile per evitare di perderli in duelli o svenendo in varie attività.
  • Esperienza: i punti esperienza sono il premio più comune. Invece di completare immediatamente, c'è chi sfrutta la tattica di lasciarle "pronte" per essere completate alla soglia dei passaggi di livello in modo tale da utilizzarle automaticamente per ricaricarsi vita e riposo.
  • Oggetti: spesso gli oggetti ricevuti come ricompensa sono comuni ma in alcuni casi si tratta di veri e propri oggetti unici, rari da trovare in altri modi se non addirittura impossibile. Anche se ti sembra che nell'immediato non siano utili, ti consigliamo di non vendere questi oggetti in quanto talvolta molto difficili da ritrovare e potrebbero farti comodo nel futuro (ad esempio le manette). Occasionalmente gli oggetti ricevuti come ricompensa sono richiesti da un'altra missione nella stessa serie, quindi attenzione a cosa si vende!
  • Successi: quasi tutte le missioni forniscono un successo come premio per il loro completamento. Alcuni successi, a loro volta, possono garantire dei premi.
  • Premium: qualche missione regala come ricompensa dei premium di lunga durata: VIP, automatizzazione, riposo più veloce, salario maggiore o bonus personaggio.
  • Punti abilità: si tratta di uno dei premi più ambiti anche da chi non fa missioni come attività principale: i punti abilità e attributo sono essenziali in qualsiasi parte del gioco. In molti casi i punti attributo e abilità sono assegnati direttamente ma occasionalmente sono invece aggiunti come liberi da assegnare.