Battaglie per il Forte

Da Wiki The-West IT.
Vai alla navigazione
Precedente << Torna all'indice >> Prossimo

Battaglie per il forte

L'unico modo per conquistare un forte che appartiene ad un altra città è attaccarlo. In questo caso il consigliere (assessore o sindaco) della città sotto attacco si reca al forte e chiama alla battaglia. Nelle successive 24 ore i giocatori delle città che attaccano e difendono devono recarsi al forte.

Chiamata per la battaglia del forte

Solo un consigliere della città può chiamare alla battaglia. Un attacco costa dai 3.000$ ai 10.000$, in base alla dimensione del forte. I soldi sono prelevati dalla cassa comunale della città. La battaglia inizia 24 ore dopo il prelievo della somma.

Unirsi alla battaglia del forte

Per partecipare alla battaglia del forte dovrai recarti sul posto entro 24 ore dalla chiamata in battaglia. I giocatori della città attaccante potranno solo appartenere agli attaccanti, quelli della città in difesa potranno solo difendere.

Non appena il forte è sotto attacco un report è inviato a tutti i giocatori interessati. Il forte inizierà a lampeggiare sulla mini mappa e sulla mappa più grande potrai vedere come è stato attaccato.

Posizionamento

Non appena ti unisci ad una battaglia per un forte sceglierai la tua posizione iniziale. Come attaccante potrai prendere posizione solo nell'area rossa, come difensore solo nell'area blu Con un secondo click sceglierai il tuo target. Il tuo personaggio cercherà di raggiungere questo obiettivo. Puoi cambiare la posizione di inizio e il tuo target in un qualsiasi momento con il drag & drop Se più di un giocatore ha scelto la stessa posizione di partenza, il giocatore che appartiene alla città partecipante al forte prende il primo posto. Se questa variabile non risolve il conflitto vale la regola del primo arrivato. Non hai scelto una posizione. Verrai ricollocato in una posizione casuale tra attaccanti e difensori, in base alla parte da te scelta.

Puoi continuare ad eseguire normali lavori e duelli anche dopo esserti unito al forte. Puoi spostarti sulla mappa ed eseguire le normali azioni precedenti. E' importante essere vicini al forte prima che inizi una battaglia così da poter arrivare in tempo. Quando una battaglia inizia non ti sarà permesso compiere nessun'altra azione. Non potrai nemmeno abbandonare la tua città od essere espulso. Non potrai unirti ad un altra battaglia per un forte. Per compiere queste azioni dovrai attendere la fine della battaglia in corso.

Durante la battaglia

La battaglia è composta da attaccanti e difensori. E' compito degli attaccanti catturare la bandiera e trattenerla per 5 round così da battere i difensori. I difensori devono trattenere la bandiera per 50 round per difendere il forte.

Settori e campi

Sulla mappa ci sono campi e settori. Ogni campo può ospitare un giocatore. In ogni settore ci possono essere giocatori di una delle due fazioni, attaccanti o difensori. Ad ogni round ogni giocatore può sparare una volta e muoversi in un settore adiacente se non è già occupato da un altro giocatore avversario e se ci sono ancora campi liberi nel settore. Non è possibile muoversi diagonalmente in un settore. Alcuni settori hanno speciali funzioni che migliorano o peggiorano il valore del giocatore.

Sparatoria

Ogni giocatore spara automaticamente al giocatore avversario più vicino. Non è possibile sparare ad un altro bersaglio. Se si ha un compagno nel settore vicino automaticamente si spara all'avversario più vicino nel settore. Non è possibile sparare ad un giocatore della tua squadra.

Visibilità

La zona grigia indica in quali punti non puoi sparare. Il tuo giocatore può solo sparare alle zone non grigie, nelle zone grigie puoi vedere comunque giocatori e movimenti.

Distanza

Più il tuo personaggio è vicino a quello a cui spara più ha possibilità di colpirlo. La distanza è calcolata in campi. I settori non influiscono. La distanza non ha effetto sull'ammontare del danno subito.

Danno

Il danno inflitto per colpo dipende dall'arma utilizzata. Essa infligge il danno riportato, comunque non più di 1/3 del massimo di salute del giocatore. Un giocatore con un massimo di 300 di salute non può subire un danno maggiore di 100 Solo un arma da battaglia causa danni. Un arma da duello non è usata nelle battaglie tra forti .

Partecipazione

Non è necessario che tu sia online per partecipare alla battaglia. Essere svenuto non ti impedirà di partecipare. In ogni modo, devi unirti alla battaglia in tempo per poterti recare al forte. Se non sei online il tuo personaggio eseguirà i tuoi ordini. Tenterà di posizionarsi vicino all'obiettivo. Se non ne hai scelto uno il giocatore non si muoverà. Puoi anche intervenire sulle azioni automatiche del tuo giocatore durante la battaglia, ma devi esserti unito ad essa in precedenza. Non puoi unirti alla battaglia quando sono trascorse 24 ore.

Scambio di fuoco

Molti fattori sono importanti riguardo al centrare o mancare il tuo target. Le tue abilità e quelle del tuo avversario incidono molto, ma sono anche importanti la posizione, la distanza e sempre un pò di fortuna.

Abilità

5 abilità sono importanti per la battaglia del forte:

  • Comando è usato per attaccare, ma anche per difendere
  • La mira è importante solo quando si spara
  • La schivata è utilizzata solo per tentare di schivare un colpo
  • Nascosto è utile quando un difensore spara, o per cercare di schivare un colpo
  • Energia è utile quando un attaccante spara o schiva un colpo

Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità.

Abilità bonus

  • bonus +1 con uno o più punti
  • bonus +2 con 3 o più punti
  • bonus +3 con 10 o più punti
  • bonus +4 con 23 o più punti
  • bonus +5 con 43 o più punti
  • bonus +6 con 71 o più punti
  • bonus +7 con 108 o più punti
  • bonus +8 con 155 o più punti
  • bonus +9 con 211 o più punti


Distanza

Più il tuo personaggio è vicino a quello da colpire più probabilità avrai di andare a segno. La distanza è calcolata dai campi. I settori non sono interessati. La distanza non incide sul danno riportato o causato.

  • -1 di penalità su una distanza di 1 o più
  • -2 di penalità su una distanza di 2 o più
  • -4 di penalità su una distanza di 3 o più
  • -5 di penalità su una distanza di 4 o più
  • -7 di penalità su una distanza di 5 o più
  • -9 di penalità su una distanza di 6 o più
  • -10 di penalità su una distanza di 7 o più
  • -12 di penalità su una distanza di 8 o più
  • -14 di penalità su una distanza di 9 o più
  • -16 di penalità su una distanza di 10 o più
  • -18 di penalità su una distanza di 11 o più
  • -19 di penalità su una distanza di 12 o più
  • -20 di penalità su una distanza di 13 o più
  • -22 di penalità su una distanza di 14 o più
  • -24 di penalità su una distanza di 15 o più

Special sectors

There are some sectors that give you advantages for your shooting and dodging skills. The bonuses that are given by the wall, towers and other buildings depend on their construction level. The attackers and defender receive the same bonuses when positioned on buildings or other bonus giving fields.

The towers

Towers give the highest protection. On each one of the towers the players receive a bonus of 2 points per construction level for their attack and dodging values. Each character class has it's own tower. Just the players positioned on the right towers receive the bonus. The bonus is always depending on an attribute. This is strength for the worker, mobility for the adventurers, dexterity for duelers and Charisma for soldiers. Players of other classes only get the towers base bonus.

In the first version towers always give a bonus of +6.

The wall

The wall gives the same bonus everywhere. Per construction level each player on the wall gets 2 points on it's attack and dodging values.

Wall bonus

  • +2 bonus at level 1
  • +4 bonus at level 2
  • +6 bonus at level 3
  • +8 bonus at level 4
  • +10 bonus at level 5

In the first version the wall always gives a bonus of +4.

The buildings

If you stand on a building you receive a bonus of +3.

Flag

Area

On the fields surrounding the flag every player receives a penalty. He is easier to shoot at and has a harder time aiming. You lose your hiding or stamina skill and also receive a penalty of 4 points.

In the first version the wall always has a penalty of -5.

Adjacent

On the flag each player received the highest penalty of all. You lose your hiding or stamina skill, your leadership skill, and you also receive a penalty of 8 points.

In the first version the wall always gives a penalty of -10.

Result of the fort battle

Not in version 1.20

If the attackers are able to hold the flag for 10 rounds or if the defenders outlast the battle for 100 rounds, the fort battle ends.

Consequences

Each player can now look at himself in a table that shows what happened during the battle, who caused the most damage and who made who pass out. Each player also gets a report with those details.

If you pass out during a fort battle, you are taken to your town's hotel to recover.

  • You lose your cash.
  • You lose your energy points.
  • You can be dueled during the next 48 hours.
  • You can duel other players during the next 48 hours.

If you survive the fort battle you are at the fort when the battle is over. You cannot be attacked here.

Rewards

You receive experience points for taking part in a fort battle. The amount depends on your level, the damage you caused, the duration you survived and if you won or lost the battle. You even receive points of you passed out. If you survive the battle you also have a chance of finding items.

Consequences for the fort

If the attackers win the battle they now own the fort. The previous owners cannot enter it anymore.

The buildings also get damaged during a battle. If an attacker is standing on top of a building during the fight there is a chance that the building is downsized or destroyed during the battle.