Battaglie per il Forte: differenze tra le versioni

Da Wiki The-West IT.
Vai alla navigazione
Riga 50: Riga 50:
* La mira è importante solo quando si spara
* La mira è importante solo quando si spara
* La schivata è utilizzata solo per tentare di schivare un colpo
* La schivata è utilizzata solo per tentare di schivare un colpo
* Nascosto è utile quando un difensore spara, o per cercare di schivare un colpo
* Nascosto(serve solo in DIFESA) è utile quando un difensore spara, o per cercare di schivare un colpo
* Energia è utile quando un attaccante spara o schiva un colpo
* Energia(serve solo in ATTACCO) è utile quando un attaccante spara o schiva un colpo


Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità.
Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità.

Versione delle 20:34, 22 ott 2010

Precedente << Torna all'indice >> Prossimo

Battaglie per il forte

L'unico modo per conquistare un forte che appartiene ad un altra città è attaccarlo. In questo caso il consigliere (assessore o sindaco) della città sotto attacco si reca al forte e chiama alla battaglia. Nelle successive 24 ore i giocatori delle città che attaccano e difendono devono recarsi al forte.

Chiamata per la battaglia del forte

Solo un consigliere della città può chiamare alla battaglia. Un attacco costa dai 3.000$ ai 10.000$, in base alla dimensione del forte. I soldi sono prelevati dalla cassa comunale della città. La battaglia inizia 24 ore dopo il prelievo della somma.

Unirsi alla battaglia del forte

Per partecipare alla battaglia del forte dovrai recarti sul posto entro 24 ore dalla chiamata in battaglia. I giocatori della città attaccante potranno solo appartenere agli attaccanti, quelli della città in difesa potranno solo difendere.

Non appena il forte è sotto attacco un report è inviato a tutti i giocatori interessati. Il forte inizierà a lampeggiare sulla mini mappa e sulla mappa più grande potrai vedere come è stato attaccato.

Posizionamento

Non appena ti unisci ad una battaglia per un forte sceglierai la tua posizione iniziale. Come attaccante potrai prendere posizione solo nell'area rossa, come difensore solo nell'area blu Con un secondo click sceglierai il tuo target. Il tuo personaggio cercherà di raggiungere questo obiettivo. Puoi cambiare la posizione di inizio e il tuo target in un qualsiasi momento con il drag & drop Se più di un giocatore ha scelto la stessa posizione di partenza, il giocatore che appartiene alla città partecipante al forte prende il primo posto. Se questa variabile non risolve il conflitto vale la regola del primo arrivato. Non hai scelto una posizione. Verrai ricollocato in una posizione casuale tra attaccanti e difensori, in base alla parte da te scelta.

Puoi continuare ad eseguire normali lavori e duelli anche dopo esserti unito al forte. Puoi spostarti sulla mappa ed eseguire le normali azioni precedenti. E' importante essere vicini al forte prima che inizi una battaglia così da poter arrivare in tempo. Quando una battaglia inizia non ti sarà permesso compiere nessun'altra azione. Non potrai nemmeno abbandonare la tua città od essere espulso. Non potrai unirti ad un altra battaglia per un forte. Per compiere queste azioni dovrai attendere la fine della battaglia in corso.

Durante la battaglia

La battaglia è composta da attaccanti e difensori. E' compito degli attaccanti catturare la bandiera e trattenerla per 5 round così da battere i difensori. I difensori devono trattenere la bandiera per 50 round per difendere il forte.

Settori e campi

Sulla mappa ci sono campi e settori. Ogni campo può ospitare un giocatore. In ogni settore ci possono essere giocatori di una delle due fazioni, attaccanti o difensori. Ad ogni round ogni giocatore può sparare una volta e muoversi in un settore adiacente se non è già occupato da un altro giocatore avversario e se ci sono ancora campi liberi nel settore. Non è possibile muoversi diagonalmente in un settore. Alcuni settori hanno speciali funzioni che migliorano o peggiorano il valore del giocatore.

Sparatoria

Ogni giocatore spara automaticamente al giocatore avversario più vicino. Non è possibile sparare ad un altro bersaglio. Se si ha un compagno nel settore vicino automaticamente si spara all'avversario più vicino nel settore. Non è possibile sparare ad un giocatore della tua squadra.

Visibilità

La zona grigia indica in quali punti non puoi sparare. Il tuo giocatore può solo sparare alle zone non grigie, nelle zone grigie puoi vedere comunque giocatori e movimenti.

Danno

Il danno inflitto per colpo dipende dall'arma utilizzata. Essa infligge il danno riportato, comunque non più di 1/3 del massimo di salute del giocatore. Un giocatore con un massimo di 300 di salute non può subire un danno maggiore di 100 Solo un arma da battaglia causa danni. Un arma da duello non è usata nelle battaglie tra forti.

Partecipazione

Non è necessario che tu sia online per partecipare alla battaglia. Essere svenuto non ti impedirà di partecipare. In ogni modo, devi unirti alla battaglia in tempo per poterti recare al forte. Se non sei online il tuo personaggio eseguirà i tuoi ordini. Tenterà di posizionarsi vicino all'obiettivo. Se non ne hai scelto uno il giocatore non si muoverà. Puoi anche intervenire sulle azioni automatiche del tuo giocatore durante la battaglia, ma devi esserti unito ad essa in precedenza. Non puoi unirti alla battaglia quando sono trascorse 24 ore.

Scambio di fuoco

Molti fattori sono importanti riguardo al centrare o mancare il tuo target. Le tue abilità e quelle del tuo avversario incidono molto, ma sono anche importanti la posizione, la distanza e sempre un pò di fortuna.

Abilità

5 abilità sono importanti per la battaglia del forte:

  • Comando è usato per attaccare, ma anche per difendere
  • La mira è importante solo quando si spara
  • La schivata è utilizzata solo per tentare di schivare un colpo
  • Nascosto(serve solo in DIFESA) è utile quando un difensore spara, o per cercare di schivare un colpo
  • Energia(serve solo in ATTACCO) è utile quando un attaccante spara o schiva un colpo

Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità.

Abilità bonus

  • bonus +1 con uno o più punti
  • bonus +2 con 3 o più punti
  • bonus +3 con 10 o più punti
  • bonus +4 con 23 o più punti
  • bonus +5 con 43 o più punti
  • bonus +6 con 71 o più punti
  • bonus +7 con 108 o più punti
  • bonus +8 con 155 o più punti
  • bonus +9 con 211 o più punti


Distanza

Più il tuo personaggio è vicino a quello da colpire più probabilità avrai di andare a segno. La distanza è calcolata dai campi. I settori non sono interessati. La distanza non incide sul danno riportato o causato.

  • -1 di penalità su una distanza di 1 o più
  • -2 di penalità su una distanza di 2 o più
  • -4 di penalità su una distanza di 3 o più
  • -5 di penalità su una distanza di 4 o più
  • -7 di penalità su una distanza di 5 o più
  • -9 di penalità su una distanza di 6 o più
  • -10 di penalità su una distanza di 7 o più
  • -12 di penalità su una distanza di 8 o più
  • -14 di penalità su una distanza di 9 o più
  • -16 di penalità su una distanza di 10 o più
  • -18 di penalità su una distanza di 11 o più
  • -19 di penalità su una distanza di 12 o più
  • -20 di penalità su una distanza di 13 o più
  • -22 di penalità su una distanza di 14 o più
  • -24 di penalità su una distanza di 15 o più

Settori speciali

Ci sono alcuni settori che offrono vantaggi per sparo e schivata. I bonus dati dalle mura, dalla torre o altri edifici variano a seconda dei livelli di costruzione Gli attaccanti e i difensori ricevono lo stesso bonus quando sono posizionati sugli edifici o su altri punti bonus

Le torri

Le torri offrono il massimo della protezione. Su ogni torre i giocatori ricevono un bonus di 2 punti attacco o difesa per ogni livello di costruzione. Ogni classe di personaggio ha la propria torre. Solo i giocatori posizionati sulla giusta torre di appartenenza ricevono il bonus. Il bonus dipende sempre da un attributo. Può essere la forza per il lavoratore, la mobilità per l'avventuriero, la destrezza per il duellante o il carisma per il soldato. I giocatori di altre classi ricevono solo il bonus base della torre

Nella prima versione le torri offrono sempre un bonus di +6.

Le mura

Le mura restituiscono lo stesso bonus ovunque. Ogni giocatore guadagna 2 punti in attacco o difesa per ogni livello di mura costruito.

Bonus mura

  • bonus +2 a livello 1
  • bonus +4 a livello 2
  • bonus +6 a livello 3
  • bonus +8 a livello 4
  • bonus +10 a livello 5

Nella prima versione il muro dà sempre un bonus di +4.

Gli edifici

Se si staziona in un edificio si riceve sempre un bonus di +3..

Bandiera

Area della bandiera

Sui campi adiacenti la bandiera ogni giocatore riceve una penalità. E' più facile sparare come è più difficile mirare. Perdi i tuoi livelli di nascondiglio e resistenza e ricevi 4 punti penalità.

Nella prima versione il muro ha una penalità di -5.

Sulla bandiera

Sulla bandiera i giocatori ricevono il massimo della penalità. Perdi i tuoi livelli di nascondiglio e resistenza, il tuo livello di comando e ricevi 8 punti penalità.

Nella prima versione il muro ha una penalità di -10.

Risultati della battaglia del forte

Limiti battaglia

Se l'attaccante è in grado di tenere la bandiera per 5 round o se la difesa "sopporta" 55 round, la battaglia del forte si conclude.

Conseguenze

Ogni giocatore può ora guardare i suoi dati in una tabella che visualizza cosa è successo nella battaglia, chi ha causato maggiori danni e chi ha fatto svenire chi. Ogni giocatore riceve anche un report con questi dettagli (è possibile vedere gli ultimi log di battaglie dal menù Vista del forte).

Se svieni durante una battaglia per un forte sei spostato all'hotel della tua città per riprenderti.

  • Perdi il tuo denaro
  • Perdi i tuoi punti energia
  • Puoi essere duellato nelle prossime 48 ore
  • Puoi duellare altri giocatori nelle prossime 48 ore


Se sopravvivi sarai di conseguenza al suo interno del forte. Ma potrai essere attaccato visto che la battaglia è già terminata.

Ricompensa

Ricevi punti esperienza se partecipi ad una battaglia per il forte. L'ammontare varia dal livello, dal danno inflitto, dalla durata della tua sopravvivenza e se vinci o perdi la battaglia. Ricevi punti anche se svieni Se sopravvivi alla battaglia hai anche la possibilità di trovare oggetti. Il server ha bloccato il limite di Punti Esperienza: puoi fare anche 10.000 danni ma più di 1.500 Punti Esperienza non si possono prendere.

Conseguenze per il forte

Se gli attaccanti vincono la battaglia prenderanno possesso del forte. I precedenti proprietari non potranno più entrarvi.

Dalla prossima versione gli edifici verranno danneggiati durante la battaglia. Se un attaccante staziona in cima ad un edificio durante il combattimento c'è la possibilità che l'edificio venga distrutto o lesionato durante la battaglia.