Professioni

Da Wiki The-West IT.
Vai alla navigazione

Professioni

Menù Personaggio

Le Professioni permettono di fabbricare nuovi oggetti a partire da alcuni ingredienti. Alcuni di questi oggetti portano benefici e possono essere utilizzabili direttamente. Per raggiungere il menù delle professioni si deve andare nel menù Personaggio.

Si può scegliere tra 4 diverse professioni, ciascuna delle quali fornirà oggetti, e quindi bonus, diversi. La scelta della professione è univoca e una volta effettuata non si può più tornare indietro!

I prodotti creati con le professioni possono essere suddivisi in due categorie: nuovi ingredienti per successivi livelli di professione oppure oggetti direttamente utilizzabili.

  • I nuovi ingredienti sono utilizzabili solamente in ulteriori ricette. Per alcune ricette sono necessari ingredienti multi-professione: cioè è possibile che per svolgere una ricetta siano necessari ingredienti costruibili da professioni diverse.
  • Gli oggetti consumabili possono essere utilizzati quando lo si vuole. Tuttavia, due utilizzi successivi devono essere intervallati di almeno 10 minuti.

Le quattro professioni

Cuoco

Feldkoch.gif

Il cuoco, servendosi di ingredienti naturali del vecchio West, può preparare ottimi pranzetti i cui bonus possono influire su diverse abilità come sparare o aspetto.


Medico Ciarlatano

Quacksalber.gif

Il medico ciarlatano crea pozioni con tutto ciò che gli capita sotto mano; le pozioni così create possono essere utilizzate per recuperare istantaneamente punti vita, punti riposo o per ricaricare la motivazione.


Fabbro

Schmied.gif

Il fabbro è il maestro forgiatore: con il metallo può assemblare oggetti utili al potenziamento di armi e indumenti; tali potenziamenti forniscono bonus al danno e in generale all'arte del duellare.


Sellaio

Sattelmeister.gif

Il sellaio è un artigiano che lavora legno e cuoio. Gli oggetti che fabbrica possono velocizzare gli spostamenti e incrementare immediatamente motivazione e riposo.

Requisiti

Ricette delle quattro professioni

Prima di potersi cimentare nelle professioni è necessario aver raggiunto il livello 20 e aver scelto una delle quattro professioni di cui sopra; è poi necessario procurarsi delle ricette attraverso il mercato o tramite ritrovamenti durante i lavori.

Per aggiungere una ricetta al menù delle professioni è necessario impararla, per far ciò basta cliccare sopra di essa nell'invetario. Per poi sviluppare una ricetta è necessario avere in inventario tutti i prodotti richiesti. Le ricette sono riutilizzabili infinitamente, una volta imparate.

Le ricette più semplici sono acquistabili tramite il mercante ambulante, mentre per quelle più difficili sarà necessario trovarle lavorando. Ogni ricetta è commerciabile al mercato.

Procedimento di produzione

Menù delle Professioni

Per prima cosa bisogna scegliere quale oggetto voler fabbricare. La creazione degli oggetti dipende da quali ricette si hanno a disposizione e dai prodotti che possediamo.

Una volta che si è scelto cosa produrre basterà cliccare su "Crea" per far iniziare il ciclio di produzione della durata di 5 minuti (non consuma punti riposo ma solo i prodotti necessari).

Punti professione

I punti che si hanno determinano quali ricette possiamo portare a termine. Più punti crafting si hanno e più ricette si potranno imparare.E' possibile ottenere diversi punti professione da una ricetta a seconda del proprio livello di specializzazione: la probabilità di ottenere dei punti dipende da quanti punti professione già si hanno e da quanti ne richiede la ricetta; tale probabilità è evidenziata da 3 barrette che si trovano prima del nome di ogni ricetta nel menù Professioni. Dove:

  • Crafting.hard.png
    = Se i punti professione sono inferiori di 50 punti al minimo richiesto dalla ricetta, la probabilità di ottenere punti è molto alta.
  • Crafting.middle.png
    = La probabilità di ottenere punti è normale se i punti crafting eccedono il minimo richiesto di una quantità compresa tra 50 e 99.
  • Crafting.easy.png
    = La probabilità di ottenere punti è, invece, nulla se i punti sono superiori a 100 rispetto a quelli richiesti.

Esempi

Lama affilata

Geschliffene waffe.png

Per costruire una lama affilata devi essere fabbro e aver con te 2 unità di cotone e un blocco di granito. Questo oggetto può essere usato in qualsiasi momento e fornisce un bonus al danno da 10 a 20.

Carbone

Holzkohle.png

La produzione di carbone necessità di 3 unità di legna, 2 di pietra e 4 di fieno. Questo oggetto non porta con se alcun beneficio (tranne l'eventuale aumento di punti crafting) ma è necessario come ingrediente di successive ricette.


Marmellata

Marmelade.png

Per produrre la marmellata sono necessari almeno 50 punti di crafting. Saranno necessari 3 pentole, 10unità di zucchero, 7 mirtilli e una unità di carbone (ingrediente sopra). La marmellata porterà, se usata, immediatamente un bonus di +10 a sparare e mira.